TU E IL SOLE: una lunga storia d’amore
La mia attitudine è verso il singolo individuo, non il genere umano intero.
Quando lavoro nella mia farmacia, che sia nel banco di Dermocosmetica o o nel banco Farmaco o in un’altra area dove faccio consulenze con i Fiori di Bach e con i Fiori Australiani, mi piace osservare la pelle, gli occhi, lo sguardo dei miei clienti. Sono particolari che indicano davvero molto. Mi chiedono di un cosmetico per la “pelle spenta” o “ingrigita”, si sentono stanchi e affaticati e magari mentre mi parlano si grattano dicendo “ho un eritema” o un’allergia.
Ogni sintomo è un messaggio, ogni sintomo necessita di una cura specifica che non esclude nessun sistema biologico, psichico ed emotivo.
Ecco l’integrazione! Ad esempio, partendo dalla cura della nostra bellezza, con i primi raggi di sole, prepariamoci al mare: beta carotene, vitamina E… chi più ne ha più ne metta.
Ma se non fossi pronta al sole... in senso più ampio? Se mi presentassi con un eritema? Sono discorsi che attenzionano ogni parte di te; mi occupo di Fiori Australiani e di Fiori di Bach e parlando del sole penso al Mulla Mulla. Ogni “disagio” rispetto al sole si può manifestare anche con un eritema. Il Mulla Mulla, come un'integrazione specifica che dona elasticità alla nostra pelle e ci protegge, può aiutarci ad individuare nell'ipersensibilità al sole una maggiore attenzione al “tutto”.
Quindi, mi rivolgo a te, preparati ad abbracciare il sole ed accoglilo in primis dentro di te. Il sole 🌞, il fuoco 🔥che arde dentro e fuori di te… è fonte di vita.
Sono la Dott.ssa Alessandra Foresi, vieni a trovarmi nella mia farmacia oppure CONTATTAMI e scopri un nuovo stile di vita.