Sandalwood – Sandalo: il mostro sacro che rigenera corpo, anima e mente
Il Sandalo riconduce i segni dello stress a un raffinato momento di guarigione.
Le connessioni cerebrali diventano più “solide” e fluide allo stesso tempo, portando quiete a corpo, anima e mente; il sandalo infatti porta luce là dove l’ombra custodisce il genio nascosto, risana paure e trasforma schemi ostruttivi che ingannano la mente. Questo permette una libera interazione con noi stessi e quindi con gli altri.
A partire da una semplice nevrosi da eccessivo affaticamento, questo olio dona la calma necessaria per ridurre gli stress ossidativi e bilanciare il sistema nervoso. Quindi, qualsiasi definizione si voglia attribuire a una malattia psichica, si tratta dal mio punto di vista di una mente che fatica o non riesce a cantare la “sua musica” e percorre così strade alternative per esprimere il suo intento ed il suo scopo, che riconduce sempre a chi siamo e come vogliamo “raccontarlo”.
Il sandalo dà voce a quel silenzio interiore che è stato definito dalla malattia psichica, postulando schemi mentali che altrimenti faticherebbero ad esprimere ciò di cui c’è bisogno: maestri invisibili della mente in attesa di essere svelati. Un massaggio sapiente con Olio di Sandalo, apre le porte a tali maestri e dona quella lucidità mentale necessaria a procedere nel nostro cammino.
“Mai nei malati o sani di mente ritrovo più di quello che non so già, perché io l’ho creato e così lo voglio”, disse un tempo un Grande Saggio che io chiamo “Dio”.
Espandiamo dunque nei confini dell’immaginazione quel maestro sacro visionario che il Sandalo induce in noi.
Sono la Dott.ssa Alessandra Foresi, CONTATTAMI e scopri un nuovo stile di vita.